La videobar Yealink UVC40 per videocall professionali in sala riunioni
Ciao amici di i-Visual,
oggi parliamo della videobar, detta anche sound cam, necessaria per godere di videoconferenze professionali in sala riunioni.
Affinché la vostra lavagna interattiva possa essere utilizzata per video conferenze e garantire un’esperienza professionale a tutti i partecipanti deve essere dotata di una video bar, ossia una barra compatta ed elegante, posta normalmente sopra lo schermo, che svolga al contempo le funzioni di video e audio, sia in entrata che in uscita.
La sound cam che abbiamo in dotazione, a corredo delle nostre lavagne, è la Yealink UVC40 4K, una tecnologia avanzata e professionale dotata di:
- Cassa audio, speaker e altoparlanti
- microfoni direzionali che garantiscono a chi ascolta, dall’altra parte dello schermo, un audio nitido e pulito, anche se la persona che sta parlando si trovasse a qualche metro dal dispositivo.
- Una video camera in alta definizione 4K con ampio campo visivo, in grado di inquadrare tutti i presenti e al contempo grazie allo Speech tracking, software d’intelligenza artificiale, di zoomare sul relatore o sulla persona che sta parlando in quel momento.
La videocamera integrata è dotata di una “palpebra” automatica che autonomamente si apre quando viene avviata la videochiamata e si chiude quando termina. Oggi questa funzione è sempre più richiesta dal mercato perché in linea con la normativa sulla privacy, in quanto i presenti in sala riunioni, mentre non è in atto alcuna call, hanno la certezza di non essere ripresi dall’esterno.
La video bar può essere gestita da remoto tramite la piattaforma di gestione dispositivi Yealink accendendo il Wi-Fi.
È compatibile inoltre con tutti i programmi per video conferenze più diffusi.
Se anche tu vuoi rendere le tue videocall professionali ed efficienti contattaci per una consulenza gratuita oppure chiamaci allo 031 2259346!
Ti aspetto sul nostro blog per altri consigli sul mondo del Digital Signage!
A presto!