I vantaggi della segnaletica digitale
Essere in grado di comunicare è fondamentale per qualsiasi attività, in particolar modo se si tratta di un punto vendita o un negozio che ogni giorno accoglie i clienti e lavora sodo per fidelizzarli e incrementare la propria notorietà. Per comunicare in modo ottimale e catturare l’attenzione dei consumatori, il miglior sistema rimane senza dubbio quello del Digital Signage.
La segnaletica digitale può essere utilizzata per fornire informazioni importanti come offerte e promozioni, ma anche per trasmettere video e contenuti multimediali di qualità, nei tempi e nelle modalità desiderate.
Questo tipo di comunicazione ha un grande potenziale perchè grazie al forte impatto visivo dei contenuti riesce a coinvolgere chi osserva e a restare impresso nelle loro menti.
Ma quali sono i vantaggi della Segnaletica Digitale?
- Creare i contenuti in maniera dinamica: si possono realizzare contenuti audiovisivi multimediali e mostrarli su monitor in alta definizione così da essere paragonabili a degli spot televisivi.
- Personalizzare il proprio spazio pubblicitario: ad esempio il contenuto che appare sui monitor può spaziare dal semplice testo fino ad arrivare a video emozionali, con o senza audio.
- Gestire i contenuti tramite un software proprietario in tempo reale: il singolo operatore può modificare i contenuti da remoto, di norma via Internet o LAN, in maniera veloce ed efficace.
- Pubblicare un messaggio dove e quando vuoi: puoi informare, intrattenere e promuovere offerte ai consumatori nel luogo che scegli e nel momento più congeniale al tuo target, influenzandone il comportamento d’acquisto.
- Monitorare e ottimizzare l’operatività e il personale del punto vendita: ad esempio puoi controllare i banchi serviti all’interno di un supermercato, analizzare la produttività dei reparti e organizzare al meglio la gestione del personale.
I – Visual collabora con Philips Professional Display Solutions offendo monitor professionali che sono l’ideale per tutti gli ambienti in cui è necessario comunicare in modo coinvolgente ed efficace.